Cerca nel blog

lunedì 8 gennaio 2018

ANIME GEMELLE - Marcus & Jules di Luisa Distefano

Buongiorno sognatori, 
oggi la nostra Anna ci parla di ANIME GEMELLE - Marcus & Jules di Luisa Distefano.
Autore: Luisa Distefano
Titolo: ANIME GEMELLE - Marcus & Jules 
Editore: Self
Trama: Jules quando scopre che il cognato Evan è malato di cancro, prende la difficile e
sofferta decisione di lasciare il suo amato Marcus, nonché migliore amico di Evan, e sposa il cognato e adotta la figlioletta Zoe. Si prende così cura del marito durante la travagliata lotta contro il male e della nipotina, affinché non cada nelle grinfie del sistema dei servizi sociali. Anni dopo, Marcus torna e Jules si ritrova a lavorare nello stesso ospedale con lui. E così i segreti che per tanti anni sono stati nascosti rischiano di essere svelati. Però, Evan si ammala di nuovo e questa volta Jules chiede aiuto a Marcus per curarlo. Marcus accetta ma non comprende lo strano rapporto che lega la sua Jules all' ex amico. E non sa spiegare la costante presenza di Dane nella loro vita? Cosa gli nasconde ancora Jules? Man mano i tasselli del puzzle si riuniscono e verità mai pensate vengono svelate. Saranno comprese? L' amore tra Jules e Marcus non è mai morto, anzi rifiorisce più forte di prima. Cosa accadrà adesso? Evan lascerà la moglie libera di scegliere tra lui e l' amico? E Jules sceglierà il dovere di moglie o l' amore?

Recensione: Buongiorno a tutti i lettori e a tutti gli amanti dei romanzi d'amore, oggi vi parlo del romanzo di un'autrice italiana che non avevamo ancora avuto modo di presentarvi: Luisa Distefano.
Premetto che leggo ogni genere letterario ma non sono una grandissima amante dei romanzi rosa. 
Sono una lettrice molto pignola e difficile da accontentare, ma devo dire che il romanzo di Luisa Distefano mi ha soddisfatto. Dopo avere letto la trama, devo dire che provavo emozioni contrastanti nei confronti di questa lettura, poiché nella sinossi venivano forniti molti, forse troppi dettagli della storia. Dalla trama, infatti, sembra presentarsi come una storia confusionaria. Ma non è così! Il romanzo di Luisa Distefano tratta argomenti estremamente delicati e alle volte complicati, ma non è per nulla confusionario. Devo dire che sono rimasta molto stupita dallo stile dell'autrice: scrittura fluida e linguaggio studiato nel dettaglio, molto diverso dallo stile proposto nella trama. L'autrice presta attenzione sia all'intreccio complesso, evitando i classici vuoti che spesso vanno a crearsi in storie così complesse, e ai personaggi, descritti nella loro unicità di "tipi a tutto tondo". Come ho già anticipato, l'intreccio è molto complesso, diverso da tutti i romanzi rosa che ho letto in precedenza, ed è per questo che ho apprezzato questo romanzo. Addio al piattume, non vi è stato un solo attimo di noia! La storia mi è piaciuta moltissimo e spero la possiate apprezzare anche voi. L'unica nota "dolente" è la trama ufficiale, ci sono troppi spoiler e non rende giustizia all'opera, per cui consiglio all'autrice di aggiustarla.
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento