Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Per una macchia di caffè di Antonella Pellegrino - Recensione

Buongiorno lettori,
oggi la nostra recensionista Anna ci parla dell'ultimo romanzo mm di Antonella Pellegrino, Per una macchia di caffè, edito da Triskell Edizioni.
Trama:  Danny è un sognatore romantico e non desidera altro che trovare il vero amore. Sfortunatamente, però, si ritrova sempre con il cuore spezzato.
Dopo l’ultima storia finita male, promette a se stesso di prendersi una pausa dalle relazioni serie. Almeno, fin quando alla Hills Company non arriva Ethan Coase, per il quale Danny si prende una cotta pazzesca. Peccato che Ethan, il ragazzo più asociale che abbia mai conosciuto, sembri non voler avere niente a che fare con lui, né con nessun altro. Ethan si ritiene un ragazzo spento, rotto. Dopo essere stato vittima di un’aggressione omofoba è totalmente cambiato: se prima era espansivo e allegro ora è timido, insicuro e introverso. Quando inizia a lavorare alla Hills Company, Ethan conosce Danny, un ragazzo solare, simpatico e dal sorriso smagliante. Il trauma che si porta dietro da due anni, però, non gli dà il coraggio di farsi avanti o dirgli almeno “ciao”. Fin quando i due si scontrano nel corridoio dell'azienda e il caffè di Ethan macchia la maglia di Danny. Da quel giorno la vita di Ethan prende una svolta inaspettata e Danny non riesce a mantenere la sua promessa.
Recensione: Buongiorno lettori, eccomi tornata a parlarvi di un nuovo romanzo mm. Ho notato questo titolo grazie ad un estratto pubblicato da una lettrice in uno dei tanti gruppi Facebook alla quale sono iscritta. Mi ha incuriosita a tal punto che ho deciso di aprire immediatamente l'app di Amazon e acquistarlo! Avrò fatto bene? Leggete tutta la recensione per scoprirlo! Sebbene sia nuova del genere e abbia letto solo romanzi mm abbinati a mondi fantastici, devo dire che la storia di Danny e Ethan mi ha affascinato. Ho trovato la storia molto ben scritta e originale, inoltre ho apprezzato moltissimo i temi toccati dall'autrice: ansia, attacchi di panico, violenza contro la comunità LGTBQ+ poiché sono delle tematiche che mi stanno molto a cuore e che, n qualche modo, mi toccano da vicino. Una volta appresi questi elementi che fanno da cornice alla storia, ho temuto che l'autrice cadesse terribilmente nel banale come mi è capitato di riscontrare in moltissimi racconti trattanti gli argomenti precedentemente citati. Il mio timore non poteva essere più sbagliato di così! Antonella Pellegrino ha saputo accompagnare la storia assieme a queste problematiche e difficoltà senza mai cadere nello stereotipo, a mio dire ha saputo mostrare le diverse sfaccettature del disturbo e le conseguenze fisiche e psicologiche di una violenza. Detto questo, ho adorato ogni singolo personaggio di questo libro e amato i momenti tra amici, mi hanno fatto un po' sentire a casa. Danny e Ethan (e non solo) sono riusciti a tenermi incollata allo schermo del mio Kindle al punto tale dal farmi terminare la lettura in poche ore. Se ancora non conoscete Antonella Pellegrino, vi consiglio di darle un'opportunità perché merita moltissimo.
Link d'acquisto: Per una macchia di caffè
Voto: 


Nessun commento:

Posta un commento