Cerca nel blog

giovedì 7 dicembre 2017

Catene di Ametista di Enedhil - Recensione

Buon pomeriggio lettori,
oggi la nostra recensionista Anna c parla di Catene di Ametista, romanzo m/m fantasy di Enedhil.
Enedhil è da sempre amante del genere fantasy. Nel 2015 scrive il suo primo romanzo fantasy m/m dal titolo Catene di Ametista, pubblicandolo con Triskell Edizioni.
Autrice di: 
  • Catene di Ametista;
  •  The Endless Dark - I Figli della Notte;
  • L'Oscurità Dentro La Notte;
  •  Out Of The Shadows;
  • Una Moneta Per I Tuoi Pensieri;
  • Oltre Il Velo.
Trama: In una Terra in cui la sopravvivenza di ogni individuo è legata ai mutevoli capricci del Fato, il giovane Íron si trova costretto, a causa di una grave ferita, ad abbandonare la sua vita da guerriero per divenire uno dei Maeldir, gli Amatori che dimorano nei Giardini Oltre la Cascata. 

In questa nuova dimora, Íron apprenderà ogni arte di seduzione per diventare degno di essere scelto dalle Dame Infinite, ma dovrà anche imparare a non ascoltare il cuore. 
E sarà proprio lì che incontrerà ciò che ha sempre desiderato: l’amore.

Recensione: Bentornati con una nuova recensione, oggi vi parlo di un'autrice già conosciuta grazie alla storia di Idalion e Valadier. Come vi avevo già anticipato nelle puntate precedenti, oggi vi andrò a parlare di Catene di Ametista di Enedhil, romanzo m/m fantasy che mi ha introdotto al genere. Sono venuta a conoscenza di questa autrice per puro caso mentre ero alla ricerca di una nuova lettura e, essendo amante del genere fantasy, la trama mi ha molto incuriosito. Ho amato la storia sin dal principio, l'ambientazione fantasy è descritta nel dettaglio e si addice agli amanti del genere. Incontriamo Iron, giovane protagonista della storia, alle prese con un destino infausto che lo porta lontano dalla sua vita privilegiata. Nonostante l'apparente rivalsa del protagonista, il nostro Iron si trova ben presto a che fare con la cruda realtà celata della vita di Amatore. Enedhil non cade mai nel banale, ogni scena è carica di tensione e non si può fare a meno di proseguire con il racconto. Le scene erotiche sono descritte con grande maestria e, come riscontrato in precedenza, non cedono mai alle volgarità in quanto l'autrice si è focalizzata sulle sensazioni. A proposito di sensazioni, Catene di Ametista è un trionfo di suoni, profumi, paesaggi maestosi e sete leggiadre, tutti i sensi vengono coinvolti nella sua trama. Ultima nota va al lavoro di editing: nessun errore o refuso, posso affermare di avere fatto un buon acquisto! Detto questo vi consiglio caldamente questa lettura, anche a coloro che non seguono il genere m/m.

Voto:

1 commento:

  1. Vi ringrazio tanto per lo spazio nel blog <3 Un grazie immenso a Anna per questa bellissima recensione e per le parole che ha usato per descrivere la mia storia *_*

    RispondiElimina