Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Buongiorno lettori,
oggi la nostra recensionista Anna ci parla del secondo volume della saga fantasy di Kat Ross, Blood of the Prophet.
Se vi siete persi la prima recensione, non perdetevi questo articolo 

TITOLO: Blood of the Prophet (Il Quarto Elemento –
Libro Secondo)
AUTRICE: Kat Ross
GENERE: Fantasy
PAGINE: 306
PREZZO: 3,99 ebook (gratis per Kindle Unlimited)
14,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 08/12/2017

LINK DI ACQUISTO: Blood of the Prophet

Trama: 
Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora
trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante… Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo. Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…

Recensione: Kat Ross non delude mai, il secondo capitolo della saga di Nazafareen non manca di misteri e colpi di scena. Sebbene l'inizio sia un po' lento, procedendo nella lettura viene recuperato il ritmo del primo volume della saga, intriso d'azione.
Troviamo la nostra compagnia formata da daeva e Water Dog in fuga, o meglio, alla fine della loro fuga: l'atmosfera è carica di risentimento e dolore a causa della perdita della mano da parte della fiera e testarda Nazafareen e dall'apparsa di Viktor da parte del suo daeva.
Se nel primo volume veniva evidenziata in ogni modo la differenza tra esseri umani e daeva, in questo capitolo della saga si percepisce la tensione tra queste due realtà sin da subito, attraverso l'odio viscerale trasmesso da Darius.
Nonostante il legame indebolito, Nazafareen e Darius sono sempre più uniti. Già dalle scene iniziali è possibile constatare la tensione sentimentale tra i due. 
Molto interessati sono le scene che alternano la trama dei protagonisti, ovvero quelle dove Zarathustra è al centro della storia.
Detto questo, Kat Ross non mi ha deluso: l'autrice ci introduce in un mondo fantastico e di mistero, introducendo nuovi personaggi e realtà degni di nota. Nonostante ciò, il mio voto è di 4 su 5 poiché il primo volume è ineguagliabile.
Da leggere!

Voto:


Nessun commento:

Posta un commento