Cerca nel blog

giovedì 13 luglio 2017

La dolcezza può far male
Daniela Volonté

Oggi una delle nostre admin, nonché recensionista Sonia Alemi ci consiglia una novità Newton Compton Editori (Link ) ad opera di Daniela Volonté. L'opera, disponibile a partire da domani 14/07/2017, è  un contemporary romance di 160 pagine (ebook € 2,99).

Trama: Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione. Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio. Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…

Recensione: Buon pomeriggio popolo di sognatrici, e ben ritrovate.
In queste sere afose ho letto per voi una scrittura molto piacevole e a tratti anche “caliente”.
Un nuovo libro di Daniela Volonté è sempre una garanzia di qualità e di un sicuro e piacevolissimo relax!
Gabriele Neri è un giovane trentaquattrenne, già amareggiato dalla vita: ha scoperto, da poco, di avere una forma di diabete più comune nei bambini, il diabete mellito. Per colpa di questa malattia si sente scoraggiato, non l'accetta, proprio lui che è così dinamico e sportivo!
Farà delle scelte sbagliate, lascerà la sua fidanzata e il lavoro, perché gli sembra che gli altri facciano fatica ad accettare i suoi limiti, imposti dalla sua malattia...
«Gabriele, come ti senti?», mi chiede una delle ragazze dell'ufficio Risorse Umane. «Mi hanno detto di quello che ti è successo. Spero che tu stia meglio!».
Sto per aprire bocca, ma Serena mi precede: «Giovanna, non fare domande stupide al mio fidanzato! Ma l'hai visto? Ti pare che abbia la faccia di uno che sta male?». Ecco, una risposta del cazzo adeguata alla domanda dell'altra. D'altronde, è già al terzo bicchiere di vino, per cui non mi stupisco delle stronzate che spara.
 È diventato un uomo cinico, amareggiato, tutto proteso verso sé stesso e questa sua malattia. Così decide, dopo un incidente che lo farà riflettere, di licenziarsi e di lasciare Serena, la sua compagna di vita e collega di lavoro.
Diventerà Jack Lang, un famoso scrittore di gialli, libri dai quali sono stati tratti alcune sceneggiature per film. È un uomo famoso quindi, ma purtroppo si è chiuso irrimediabilmente verso il prossimo. Vede tutto buio, è pessimista. Ma finalmente, complice un passaggio in macchina, vedrà la luce sotto forma di Cassandra Accorsi, web designer.
Capelli ramati occhi grigi e molto propositiva ed ottimista nei confronti della vita. Il loro primo incontro è un vero disastro...
È la mattina della partenza. sospirando imposto il navigatore e mi reco al mio appuntamento. dopo aver spento il motore, vedo una figura maschile avanzare verso di me. Sembra un clochard. D'istinto premo il pulsante della chiusura centralizzata e mi assale la paura. ha il cappuccio della felpa calato sulla fronte, una folta barba e lunghe ciocche castano chiaro che gli sfiorano il collo. Non ho la prontezza di accendere il motore per svignarmela, perciò resto immobile. Forse, se non gli do corda, mi lascerà in pace. Appena bussa al vetro, faccio un salto per aria come se fossi stata sbalzata fuori dalla carlinga di un jet.
«Cassandra Accorsi?», mi chiede il clochard.
«Come fai a sapere il mio nome?»
«Abbiamo un appuntamento».
«Non è vero! Io ho un appuntamento con una ragazza che si chiama Lang», sbotto.
«Sono io Lang! È il mio nickname». 
«Impossibile!», esclamo.
 Inutile dire che i due sin dal primo momento, insieme, faranno scintille.
Cassandra conosce bene questa malattia e le pesanti dinamiche sociali e familiari che ne susseguono, sua madre è diabetica, quindi non riesce a capire il pessimismo di Gabriel, la sua scontrosità e voglia d'isolarsi.
Loro due si piacciono, e molto anche, tanto che Gabriel si convincerà a farsi accompagnare da lei alle nozze della sua ex, Serena, fingendo che loro due stanno insieme, che sono una coppia.
«Non credo di farcela, Cassie. Andiamocene. Adesso».
Vedere la sua maschera d'indifferenza frantumarsi mi fa raggelare il sangue. E dopo il freddo, al centro del mio petto arriva un'ondata di calore soffocante, che m'investe in pieno.
Tuttavia la confusione di Gabriele mi fa reagire d'istinto, così lo prendo per la giacca e, attirandolo a me, poso le labbra sulle sue. niente parole e niente pensieri. Azzero tutto il resto. Il resto del mondo, di cui in questo preciso istante non m'importa nulla.
Un fulmine mi colpisce con la sua potente scarica elettrica, quando sento le sue mani scivolare dietro la mia schiena per stringermi ancora più a sé. Le sue labbra si muovono sulle mie, lente. La barba mi fa il solletico, ma è bellissimo. Anche lui mi sta baciando. La mia mano corre fino al collo, accarezzandolo. E poi più su, fino ai capelli.
La sua lingua si avvicina timidamente, come se potessi rifiutarmi di accoglierla, e incontra la mia. Il bacio diventa più profondo, mentre il mio cuore precipita nello stomaco e lì propaga l'eco dei battiti.
 Ma le insicurezze di Gabriel non sono risolte, sono appena silenti sotto il manto della loro felicità.
Basterà un malore, l'accennarsi di una nuova problematica, perché lui ricominci di nuovo a tenere tutti a distanza rinunciando alla felicità... riuscirà Cassandra a riguadagnare il posto che si merita nella sua vita?

Per chi volesse scoprirlo, il libro è in vendita su Amazon ad un prezzo accessibile e onesto.
Si tratta di una lettura piacevolissima e scorrevole, nonostante le tematiche difficili trattate.
Do a questo libro 5 nuvolette ben meritate, sia per la prosa, per il contenuto e anche per la cover di cui, devo confessarlo, ci eravamo innamorate io e una mia amica desiderando usarla per un libro.

Voto: 









1 commento: