Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2017

The Midnight Sea
Kat Ross

Buongiorno lettori e bentornati con una nuova recensione!
Oggi la nostra recensionista Anna ci consiglia il primo libro di questa saga fantasy firmata Kat Ross.

Note: Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare cose. È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day e della serie Il Quarto Elemento. Adora i miti, i mostri e scenari da apocalisse. Per altre informazioni sui libri di Kat, puoi trovarla alla pagina katrossbooks.com.

Trama: Sono la luce contro l’oscurità.
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni…
Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.
Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.
Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

Recensione: Se mi chiedessero di descrivere con una sola parola questo libro, la più azzeccata sarebbe fenomenale. The Midnight Sea, Il quarto elemento-libro primo affascina il lettore già dal primo capitolo, attraverso la narrazione della protagonista Nazafareen, impegnata nell'attraversamento di una catena montuosa con la fedele sorella Ashraf. Kat Ross non perdona, grandi perdite accompagnano il racconto sin dal principio, rendendo l'opera meravigliosa e crudele al tempo stesso.



Seguiamo la protagonista per tutta la sua dura adolescenza, sullo sfondo creature misteriose e guerre antiche. Nazafareen, ormai Water Dog, entra a far parte di un mondo ingiusto, ostile nei confronti dei cosidetti Druji, di cui Darius fa parte.


Nazafareen cerca di mantenere le distanze da Darius ma i bracciali che li legano rendono l'impresa molto difficile. 


Con il passare del tempo, entrambi i due giovani si renderanno conto delle bugie celate all'interno del loro mondo. Riusciranno a riscattare la loro realtà?
Questo libro mi ha incantato dalla prima all'ultima parola ed è stato un vero dispiacere finirlo. Nulla è dato per scontato e i colpi di scena sono assicurati. Non vedo l'ora di leggerne il seguito e lo consiglio caldamente a tutti gli amanti del genere fantasy!

Voto: 



Nessun commento:

Posta un commento